Il Papa sul celibato dei sacerdoti: “Non sono pronto a rivederlo ma non è un dogma, è solo una disciplina”

di Redazione Zerottouno News

Il Papa ritorna sul tema del celibato sacerdotale, su cui alcuni giorni fa aveva discusso e, attraverso il sito argentino Infobae, aveva fatto intendere che era pronto a rivedere il regolamento sul celibato tra i sacerdoti. Nelle ultime ore, citato da l’ANSA, Papa Bergoglio è tornato sui suoi passi e attraverso il sito Perfil, ribadisce: “Non sono ancora pronto a rivederlo, ma ovviamente è una questione di disciplina, che oggi c’è e domani può non esserci, e non ha niente a che vedere con il dogma“.

Il Pontefice ha poi parlato di pace e corruzione. “Il mio augurio è per la pace nella martoriata Ucraina e in tutti gli altri Paesi che soffrono l’orrore della guerra – ha detto al Fatto Quotidiano – Una cosa che mi fa soffrire molto è la globalizzazione dell’indifferenza, girare la faccia dall’altra parte“.

La corruzione fa imputridire l’anima – ha poi aggiunto – Nella Chiesa, come nella politica e nella società in generale, dobbiamo sempre mettere in guardia dal grave pericolo della corruzione. Ribadisco che i mafiosi sono scomunicati. Hanno le mani sporche di soldi insanguinati. Bisogna essere chiari: nella Chiesa non c’è posto per i mafiosi“.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00