Cesenatico: sette concerti per sette domeniche

di Redazione Zerottouno News
di Vincenzo Marano. Sette concerti, per sette domeniche, rigorosamente all’alba, sulla battigia del lungomare di Cesenatico. Iniziano domenica 23 giugno, alle ore 6, con il primo appuntamento al Bagno Conti, dove sarà allestito un palco-pedana sulla sabbia. Toccherà alla band di Lorenzo Semprini e The False Prophets dare il via alla stagione 2024 dei concerti mattutini nella città leonardesca, una località che è stata una delle prime, della riviera adriatica ad organizzare concerti all’alba per turisti e appassionati di musica. Direttore artistico della rassegna è Alberto Antolini, e il progetto è realizzato dal comune di Cesenatico, assessorato alla cultura, in collaborazione con la coop Bagnini, stabilimenti balneari. Con Lorenzo Semprini (chitarra, voce, armonica) si esibiranno Beppe Ardito (chitarra e voce), Paolo Angelini (batteria), Francesco Pesaresi (basso), Alessio Raffaelli (piano e fisarmonica), Daniele Torri (sax, flauto, voci). Lo spettacolo “Like a rolling stone” racconta storie di fuorilegge, schiavi e immigrati, che hanno dato vita a pietre miliari della musica. Tra queste, Jessie James, le trascinanti canzoni dei Pogues e di Van Morrison con le sue sonorità irlandesi. Non possono mancare grandi classici come “Blowin’ in the wind” o la spettacolare “Fisherman’s blues” dei Waterboys.
«Con “Like a rolling stone” – spiega Lorenzo Semprini – lo spettatore immaginerà di entrare in un saloon dell’Ovest americano o in un pub di Dublino, dove una piccola orchestrina locale crea un’atmosfera travolgente inducendo tutti i presenti a unirsi al coro». Il concerto, in caso di pioggia, sarà annullato.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00