Cicciano: intitolato un parco a Silvestro Delle Cave, bambino ucciso nel 1997

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News23 Giugno 20211 min

Nel 1997 a Cicciano, piccolo comune dell’hinterland napoletano, veniva colpito da un cruento fatto di cronaca: il piccolo Silvestro Delle Cave era stato ucciso, il suo corpo nascosto. Per quel brutale omicidio furono arrestate 3 persone, un contadino 70enne (poi morto poco prima dell’udienza) e due cittadini del Nolano. A distanza di 24 anni, in quelle stesse vie, ora il nome di Silvestro riecheggerà per sempre in un luogo di gioia e libertà. E’ stato infatti inaugurata negli scorsi giorni un’area giochi che porta il suo nome.

E’ stata una emozionante inaugurazione presso il rione (ACER) ex IACP di ben 4 strutture riqualificateha affermato il sindaco Giovanni Corrado – La più importante con la collaborazione dell’associazione AVDA è stata quella dell’inaugurazione del parco giochi per bambini dedicata a Silvestro Delle Cave; poi abbiamo inaugurato a seguire l’area fitness, area sgambamento per cani con la collaborazione delle unità cinofili dell’UPG soccorso pubblico questura di Napoli. Il nostro obiettivo è non trascurare le periferie e nn vedere queste zone solo come contenitori di voti ma come potenziale crescita territoriale. Ringrazio sua eccellenza il Vescovo, Don Paolo, la Polizia di Stato, il Vice Questore Dott.ssa Rosaria Napolitano, il Maresciallo dei Carabinieri, l’Onorevole Francesco Iovino, i dipendenti tutti, i Responsabili, la Protezione Civile, la Dott.ssa Perez, i Vigili Urbani, Nello Fontanella e per finire la mia squadra“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.