Classifica sindaci e governatori: al primo posto Decaro e Zaia

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News10 Luglio 20201 min

Sono stati diffusi dal Sole 24 Ore i dati dell’edizione 2020 della Governance Poll, il report sul gradimento degli amministratori locali e realizzato dall’istituto Noto.

Per quanto riguarda i sindaci, regna sovrano Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), seguito dal sindaco di Catania, Cateno De Luca, e dai sindaci Marco Bucci (Genova) e Giorgio Gori (Bergamo), ex aequo al terzo posto. Flop per Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, che si assesta al centesimo posto; 97esima la sindaca di Torino Chiara Appendino, penultima la sindaca della Capitale, Virginia Raggi. A metà classifica Beppe Sala, sindaco di Milano, e Dario Nardella, primo cittadino di Firenze, entrambi assestati, rispettivamente, al 52esimo ed al 34esimo posto

Dati preoccupanti per il PD arrivano invece dalla graduatoria dei presidenti di Regione. Al primo posto si piazza Luca Zaia, governatore del Veneto, dietro di altri 3 presidenti di centro-destra e poi, solo al quinto posto, il primo Democratico: Stefano Bonaccini (governatore dell’Emilia Romagna). “Solo” in undicesima posizione Vincenzo De Luca, governatore della Campania, tredicesimo posto per Attilio Fontana, presidente della Lombardia, ultima posizione invece per Nicola Zingaretti, segretario del PD e governatore della Lazio.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.