Come trascorrere Halloween in Campania con i bambini

Paola Velotti Paola Velotti23 Ottobre 20223 min

Ogni anno, come da tradizione, si celebra il 31 ottobre la festa di Halloween che coinvolge soprattutto i bambini pronti ad andare a fare, di porta in porta, il classico dolcetto o scherzetto. Diversi sono i modi per trascorrere Halloween con i bambini e tante le attività divertenti da proporgli. Scoprite con noi alcuni dei miglior eventi organizzati in Campania per l’occasione.

Le attività di Halloween per bambini

La festa di Halloween è una delle più attese e amate dai bambini. Ogni anno i genitori cercano modi nuovi per farli divertire e personaggi da cui travestirli tra i più caratteristici dell’evento come fantasmi, vampiri, streghe e maghi. Oltre al classico dolcetto e scherzetto da fare di porta in porta, diverse sono le attività da proporre ai propri bambini per trascorrere una giornata diversa.

Tra le migliori idee per Halloween c’è la preparazione di biscotti con la famiglia seguita dalla creazione di decorazioni con la carta a tema, dalla composizione dei puzzle, il racconto e l’ascolto di storie di Halloween, adatte alla loro età, o semplicemente potrete optare per guardare insieme i migliori cartoni animati di Halloween. Anche organizzare giochi come la caccia al tesoro, con indovinelli e dolcetti, può essere molto stimolante per i bambini. Con fantasia e creatività, il divertimento sarà assicurato anche in casa.

Halloween 2022: gli eventi per bambini in Campania

Se abitate in Campania e volete trascorrere una serata originale con i vostri bambini vi consigliamo alcuni degli eventi organizzati per Halloween 2022. Pronti a sorprendere i vostri piccoli?

  1. Il Giardino delle Zucche- Pignataro Maggiore

Il Giardino delle Zucche è la meta ideale per i bambini nel mese di ottobre, un luogo dove poter vivere un’esperienza unica a contatto con la natura. Per poter accedere alle attività, i minori devono essere sempre accompagnati da un adulto che dovrà supervisionarli. Durante il percorso potranno decorare una zucca e portarla a casa, degustare specialità tipiche a base di zucca e scattare fotografie nello splendido contesto del Pumpkin Patch.

  1. Fuori di zucca – Mostra d’Oltremare

Dal 30 settembre al 6 novembre sarà possibile prendere parte alla seconda edizione di Fuori di zucca, la speciale mostra-evento dove i bambini, accompagnati dai genitori, potranno fare laboratori, giochi, intagliare e decorare zucche e biscotti. Ci sarà anche un’area food nella quale poter degustare e acquistare specialità a base di zucca.

  1. La terra delle zucche – Eboli

In onore della festa di Halloween, torna la V Edizione di “La terra delle zucche”, un evento originale che riuscirà a far divertire tutti i bambini in un’atmosfera ricca di attività, spettacoli e buon cibo. Si potrà prendere parte all’evento in tutti i weekend del mese di ottobre per poi proseguire il giorno di Halloween e il 1° novembre.  Oltre al ticket per l’ingresso, potrete scegliere anche degli speciali pacchetti che comprendono laboratorio di intaglio zucca, giri in trattore e altre attrazioni, tutte da scoprire.

E voi come trascorrerete Halloween con i vostri piccoli? Condividete con noi le vostre idee. Alla prossima con la nostra rubrica #TravelMania.

Paola Velotti

Paola Velotti

Giovane, solare e creativa copywriter, da sempre appassionata alla scrittura. Amo il cinema, il mondo del gossip e il buon cibo. Viaggio costantemente tra una keyword e una query, con le dita sulla tastiera e una testa piena di idee.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.