Saviano: è nato il comitato civico “Saviano al Centro”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News2 Giugno 20202 min

Oggi, 2 giugno 2020, in un momento cruciale per il nostro Paese, durante questa sentita Festa della Repubblica nasce il comitato civico Saviano al Centro. Un gruppo di amici animati dalla volontà di partecipare attivamente alle scelte civili e culturali della nostra comunità. Una proposta politica innovativa, per valorizzare la storia, l’identità e la dignità della nostra laboriosa Comunità“. Comincia così la lettera di presentazione del nuovo comitato civico savianese.

La convinzione che la varietà di informazioni e riflessioni arricchisce l’azione politica e culturale e aiuta il processo del pluralismo, ci spinge a essere protagonisti e non più spettatori – continuano i membri del comitato –
Con Saviano al Centro si avvia, così, un percorso di incontri tematici per realizzare un programma politico-amministrativo condiviso con i cittadini, con l’intento di partecipare alle prossime elezioni comunali con una nostra lista di candidati. Tutti noi cittadini di Saviano a breve saremo chiamati a eleggere il nuovo Consiglio Comunale e il nuovo sindaco. La prematura dipartita del caro sindaco Carmine Sommese ha determinato l’esigenza di andare al voto nella prima data utile, così come prevede la legge“.

Il territorio di Saviano, composto da frazioni, masserie e quartieri, con esigenze talvolta simili e talvolta molto diverse, sarà il fulcro del nostro programma d’azione. Non più piccoli cosmi e piccoli insiemi, ma un unico insieme, un unico cosmo: Saviano. Al centro delle scelte politiche, economiche e sociali non più gruppi di potere, ma la nostra Saviano. Gli ideali di giustizia, libertà e democrazia, l’inscindibile rapporto tra ambiente e tutela della salute, la centralità del diritto al lavoro, l’esigenza di una limpida etica politica, sono i temi che animano il comitato civico Saviano al Centro“.

In questo delicato momento storico, ancora sotto i colpi della pandemia che ci tiene tutt’ora in allerta, ma con ferma volontà di guardare avanti e ripartire – concludono – siamo consapevoli che la storia ci ha imposto la più grande sfida di civiltà dell’ultimo secolo. E noi siamo pronti ad accoglierla e a vincerla, se sarai insieme a noi. Il futuro inizia oggi“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.