Greg Rega torna in concerto ed apre la stagione di FoquSound

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News5 Giugno 20213 min

Sarà Greg Rega, con special guest il trio vocale Kalìka, ad inaugurare la stagione dei concerti di FoquSound presso La Corte dell’Arte della Fondazione FOQUS. Il secondo appuntamento è con la straordinaria voce, e il suo inconfondibile beatboxing, di Andrea D’Alessio. Appuntamento Sabato 5 Giugno inizio ore 19.30 ingresso su prenotazione-aperitivo di euro 10 e 17.

Un gradito ritorno quello dell’ugola d’oro di Roccarainola, infatti GREG REGA è stato uno dei protagonisti degli eventi in streaming che Foqus ha organizzato a dicembre 2020. Il cantautore/interprete, vincitore “All Together Now”, finalista ad Xfactor Romania e All Together Now Russia, collaboratore di Noemi e membro dei Super4, è un cantante versatile che interpreta in maniera personale ed originale brani storici e i suoi inediti dal sound funky-groove e urban.

Accompagnato dal piano di Lorenzo Campese Rega farà un lungo excursus nella canzone d’autore napoletana e italiana. Prima del suo live si esibiranno le Kalìka, trio vocale tutto al femminile formato da Vania Di Matteo, AnnaRita di Pace e Giulia Olivieri accompagnate dal chitarrista Gianluigi Capasso, con un repertorio che omaggia i grandi della canzone popolare come Enzo Gragnaniello, Carlo Faiello e Chavela Vargas.

Appuntamento Domenica 6 Giugno (inizio ore 19.30 ingresso su prenotazione-aperitivo da euro 10 e 17), invece, con il secondo appuntamento live di FoquSound con il talento indiscusso di Andrea D’Alessio. Napoletano dalla voce urban-soul e dal beat facile, il suo Beatboxing lo ha reso famoso in tutta Italia: basta ricordare il successo ottenuto con la partecipazione a XF2016. Ha collaborato con Mario Biondi, Arisa, 99 posse, Clementino, Ensi, Giuliano Sangiorgi, Ty1, Reset, Ntò, Renato Zero e iniziato il suo personale percorso artistico con i brani originale.

Dopo i primi due appuntamenti si proseguirà con il seguente programma di Giugno con esibizioni a partire dalle ore 19:30:
sabato 12 Aperitivo
Marco Gesualdi Simona Boo con Guido Russo
domenica 13 Aperitivo
PS3 – Pietro Santangelo trio
sabato 19 Aperitivo
NINNI 
domenica 20 Aperitivo
Libera Velo in ‘A Sguarrona (con Gianluca Capurro)
sabato 26 Aperitivo
Joseph Martone
domenica 27 Aperitivo
Stella Manfredi feat. Lui_G (KamAak)

FOQUS è in Via Portacarrese a Montecalvario, 69 – Napoli

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.