Musica in concerto: torna (online) il pianoforte dell’artista internazionale Sandra Landini

Annachiara De Fazio Annachiara De Fazio19 Maggio 20211 min

L’Associazione “Igor Stravinsky” propone un nuovo concerto in streaming per la rassegna “Innamorato della Musica”. Presso la Sala delle Arti di Manocalzati (Avellino), la pianista Sandra Landini insieme al Quartetto d’archi Hodimava interpreterà il Concerto n. 1 in Mi minore p.11 di Chopin nella sua versione cameristica. Sandra Landini è protagonista in qualità di solista in tutta Europa, ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali. Ha suonato spesso negli Stati Uniti per la Steinway Piano Series presso l’Università della Florida. Si è esibita anche in Romania, ad Udmurtia e al Teatro Comunale di Alessandria. Ha pubblicato un CD dedicato a Chopin con la Phoenix Classics. La passione della Landini si deve alla madre che si è diplomata in pianoforte con il massimo dei voti al conservatorio “Cherubini” di Firenze. Il concerto sarà gratuito e si può seguire in live sul canale Facebook dell’Associazione Igor Stravinsky domenica 23 maggio alle ore 17:00. Tutto questo in attesa di ripartire più forti di prima nel mese di giugno con le attività in presenza.

Annachiara De Fazio

Annachiara De Fazio

Classe 1996, irpina, laureata in Lettere nel settembre 2018 all’università degli Studi di Salerno e nel 2020 in Filologia Moderna. Ama viaggiare e leggere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.