I nostri consigli per il fantacalcio: attenzione al portiere del Napoli, Higuain e Piatek cercano gol

Francesco Amato Francesco Amato7 Dicembre 20184 min

JUVENTUS-INTER:La 15ª giornata di Serie A si apre con il derby d’Italia. Questo solitamente è un match incerto ma i top delle rispettive squadre vanno schierati a prescindere, all’interrogativo se schierare o meno Icardi non possiamo che rispondere che il capitano interista va sempre schierato, nelle grandi occasioni l’argentino mette spesso la sua firma. Nella Juventus potete schierare il solito Ronaldo e Mario Mandzukic, non dovrebbe invece scendere in campo per problemi fisici Nainggolan.

NAPOLI-FROSINONEQuesta partita potrebbe essere quella dell’esordio da titolare dopo il lungo stop per Meret. Il rischio per i fantallenatori sarà sempre quello di non sapere chi scenderà in campo tra  i tre portieri del Napoli, e quindi ci sarà spesso un pizzico di paura, ma il giornalista partenopeo Carlo Alvino sostiene che assisteremo al ritorno di Meret, quindi è lui il favorito. In attacco schierate Milik che dopo il gol della scorsa giornata vuole continuare così, ovviamente insieme a Insigne sempre consigliato. Nel Frosinone al San Paolo meglio lasciar perdere, a meno che di clamorosi scenari i ciociari soffriranno e i voti non saranno altissimi.

CAGLIARI-ROMA:  La scorsa giornata come avevamo predetto c’è stata un’ottima prestazione di Zaniolo, il ragazzo viaggia sulle ali dell’entusiasmo e con Pellegrini ai box vorrà approfittarne, schieratelo. Nel Cagliari può fare male ad una difesa non impeccabile Pavoletti.

LAZIO-SAMPDORIA: La Lazio giocherà questo match a viso aperto, sono due squadre che attaccano molto e quindi potrebbe beneficiarne Ciro Immobile, nella Sampdoria non si può lasciare fuori un Quagliarella così, anche per semplice riconoscenza.

SASSUOLO-FIORENTINA: La Fiorentina sarà ospite al Mapei Stadium, Simeone continua nelle sue prestazioni catastrofiche ma lui e Chiesa devono avere una chance in questo match perché potrebbero esserci spazi nella difesa neroverde, inoltre attenzione ai tiri dalla distanza con Veretout. Nel Sassuolo Babacar può fare gol, è la nostra scommessa di giornata. Khoumé la scorsa giornata è stata la scommessa vinta, vedremo se Babacar farà altrettanto bene.

EMPOLI-BOLOGNA L’Empoli in casa è sempre pericoloso e gioca contro un Bologna che viene da un pessimo risultato ottenuto contro la Sampdoria, ecco che La Gumina e Caputo possono far bene, questa giornata occhio a entrambi. Nel Bologna potete schierare Palacio e se necessitate di una sufficienza, può strapparla Poli.

PARMA-CHIEVO: Questa è la partita di Inglese, con Gervinho fuori il Parma si aggrapperà maggiormente a lui. Nel Chievo non si può non consigliare l’ormai leggendario Sergio Pellissier, intramontabile.

UDINESE-ATALANTA: L’Udinese affronterà alla Dacia Arena un match complesso ma possono essere schierati sia De Paul che Lasagnail secondo alla prima da titolare con Nicola può lasciare il segno alla prima da titolare. Nell’Atalanta il Papu va schierato e può essere la sua partita.

GENOA-SPAL: Piatek non era esattamente a suo agio con Juric però ora con l’esonero delle ultime ore sappiamo che il nuovo allenatore del Genoa sarà Cesare Prandelli e quindi ora la sua rabbia si può tramutare in bonus, questa giornata puntate su di lui. Nella Spal Antenucci avrà le sue chances per far male al Genoa.

MILAN-TORINO: La giornata si chiude con questo match a San Siro, la notizia è che ci sarà il ritorno di Higuain, e ci aspettiamo da lui qualcosa di importante. Nel Torino potete schierare Iago Falque e Ansaldi che sembrano i più ispirati della squadra.granata.

TOP 11: MERET – KOLAROV – KOULIBALY – ACERBI – CHIESA – DE PAUL – PJANIC – LAZZARI HIGUAIN – ICARDI – MILIK

TOP 11 SORPRESE: SEPE – BRUNO ALVES – ANSALDI – STRYGER LARSEN – ZANIOLO – BIRSA –  JOAO PEDRO – FABIAN RUIZ – BABACAR – INGLESE – ANTENUCCI

SCOMMESSA DI GIORNATA: BABACAR

Francesco Amato

Francesco Amato

Classe 1998, studente di Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di musica, comunicazione digitale e giornalismo. Giornalista pubblicista dal 2020. Una frase che lo identifica? "Non si scrive perché si ha qualcosa da dire ma perché si ha voglia di dire qualcosa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.