Cosa fare nel weekend: ecco i nostri consigli

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News10 Gennaio 20202 min

Gennaio apre le porte al nuovo anno. Gli impegni abbondano e così anche lo stress aumenta. Cosa fare? Ovviamente rilassarsi e divertirsi in questo weekend. Se siete tra Napoli e Nola questi nostri consigli potrebbero tornarvi utili.

SAGRE E MOVIDA

Per una serata free di venerdì l’ideale è scegliere il centro storico di Nola o la zona dei Baretti di Napoli: la movida lì prende vita la sera tardi e va avanti fino a notte inoltrata. Per dei programmi mirati, consigliamo invece la serata tributo ai Radiohead di sabato 11 al Freqency di Pomigliano. Per gli amanti delle sagre, inoltre, segnaliamo la Festa del Mandarino dell’11 e 12 dicembre: dalle ore 9:00 alle ore 14:00 al Parco Vanvitelliano del Fusaro.

CONCERTI

Per gli amanti dei concerti e della musica live consigliamo l’esibizione di Fede’n’Marlen al Common Ground di Napoli sabato 11 gennaio.

CINEMA

Due i film che vi consigliamo: “Hammamet” (in sala sia al The Space al Vulcano che al Multisala Savoia di Nola), pellicola sull’esilio di Craxi con Pierfrancesco Favino, e “City of Crime“, thriller dei creatori di “Avengers: Endgame” (in programmazione al The Space).

TEATRO

Domenica 12 gennaio la compagnia teatrale “Camomilla a colazione” porta in scena all’Auditorium di Saviano lo spettacolo “Non sono un gigolò“, ve lo consigliamo. In alternativa, vi segnaliamo il musical “Murder Ballet – Omicidio in Rock“, alla Galleria Toledo dal 10 al 12 gennaio.

MOSTRE

Per questo weekend vi consigliamo la mostra fotografica “Nè santi nè eroi” nella chiesa di Chiesa di Santa Maria della Misericordia ai Vergini a Napoli: undici fotografi impegnati nella città partenopea in due giornate di scatti.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.