Cosa fare nel weekend, ecco i nostri consigli

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News6 Dicembre 20192 min

Il Natale si avvicina, lo stress per chiudere i progetti del 2019 aumenta ma non perdete occasione per concedervi il meritato relax nel weekend. Se vi trovate tra Nola e Napoli i nostri consigli potrebbero tornarvi utili.

MOVIDA E SAGRE

La movida di Chiaia a Napoli e del centro storico di Nola entra nel vivo, per una serata free queste due zone potrebbero essere l’ideale. Se amate serate di musica live allora vi consigliamo gli eventi del weekend del Freqency Club di Pomigliano: la serata revival musica italiana ’70 – ’80 venerdì 6 dicembre e l’evento omaggio ai Linking Park sabato 7. Per gli appassionati di sagre, infine, vi segnaliamo il “Christmas Wine Fest” di Taurasi, vi toccherà spostarvi ma ne varrà la pena per degustare uno dei migliori vini d’Italia nello spettacolare scenario del borgo medievale.

CONCERTI

Per questo weekend vi segnaliamo il concerto dei Foja, l’8 dicembre, al Teatro Tasso di Sorrento. Attenzione però alla prossima metà settimana: attesi a Napoli il 12 Coez (Palapartenope) e Ensi (Duel Beat).

CINEMA

Per questa settimana vi consigliamo: “L’immortale“, film evento su Ciro di Gomorra (in sala sia al The Space al Vulcano che al Multisala Savoia); “Un Giorno di Pioggia a New York“, ultimo film di Woody Allen, in programmazione al Vulcano Buono (QUI la nostra recensione).

TEATRO

Due i nostri consigli per questo weekend: “Un borghese piccolo piccolo” al Teatro Sannazaro di Napoli, opera di Vincenzo Cerami con la regia di Fabrizio Coniglio e protagonista Massimo Dapporto;Pensaci Giacomino” al Teatro Bracco di Napoli, opera del grande Pirandello con la regia di Fabio Grossi e protagonista Leo Gullotta.

MOSTRE

Nell’ambito della sesta edizione di “Femminile Palestinese” sarà in mostra all’Accademia di Belle Arti di Napoli la rassegna artistica “Comunicare Palestina“. Presentata il 30 novembre, sarà attiva fino al 10 gennaio. Da vedere.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.