Napoli: controlli durante il concerto di Vasco Rossi, decine di denunce

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News8 Giugno 20222 min

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in occasione del concerto di Vasco Rossi che si è tenuto ieri a Fuorigrotta – Stadio “Diego Armando Maradona – ha predisposto un piano straordinario di controllo per prevenire e reprimere condotte illecite di contraffazione e droga. Denunciati per contraffazione 19 responsabili, mentre 12 sono stati i soggetti segnalati al Prefetto per uso personale di sostanze stupefacenti, tra marijuana, hashish e spinelli.

I servizi sono stati svolti dai “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego e dal I Gruppo Napoli, coadiuvati dalle unità cinofile e in coordinamento con la Sala Operativa del Comando Provinciale delle Fiamme Gialle. In particolare, nel corso del piano d’intervento sono stati sequestrati diverse centinaia di articoli contraffatti, materiale promozionale e merchandising del Tour “Vasco Live 2022”, tra sciarpe, cappellini e fascette.

Sanzionate sempre nella zona dello Stadio anche 13 attività commerciali per violazioni concernenti la mancata
memorizzazione dei corrispettivi e 1 parcheggiatore abusivo.
L’operazione – condotta anche su input del Nucleo Speciale Beni e Servizi di Roma – si inserisce nel quadro dell’azione di contrasto del Corpo agli illeciti economico-finanziari ed è stata orientata al contrasto dei diversi fenomeni illeciti che minacciano in particolare il diritto d’autore e la sicurezza dei consumatori.

Controlli anche degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato. Scoperta una persona in piazzale Tecchio trovata in possesso di 50 sciarpe riportanti l’effigie del cantante che sono risultate contraffatte. L’uomo, un 39enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e gli è stato altresì notificato un ordine di allontanamento mentre la merce è stata sequestrata. Inoltre, nella serata della stessa giornata, gli agenti del Commissariato San Paolo hanno denunciato due persone, una 27enne e un 37enne di Napoli, per resistenza a Pubblico Ufficiale ed altre tre, due 42enni di Napoli e Torre del Greco, e un 31enne ischitano, per accensioni ed esplosioni pericolose poiché sorpresi ad accendere fumogeni durante il concerto. Ancora, i poliziotti con i militari dell’Arma dei Carabinieri, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli, hanno sanzionato 24 persone poiché sorprese ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo ed altre 9 sono state sanzionate amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale; infine, sono state contestate 154 violazioni del Codice della Strada e rimossi 57 veicoli in divieto di sosta.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.