Ancora cori razzisti contro i napoletani in uno stadio di Serie A: la Curva dell’Inter “festeggia” così

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News22 Novembre 20211 min
MILAN, ITALY - APRIL 19: A general view of the stadium Giuseppe Meazza ahead of the Serie A match between FC Internazionale Milano and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on April 19, 2015 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/Getty Images)

Ancora una volta il popolo napoletano si è ritrovato destinatario di beceri cori razzisti in un campo di calcio. Durante il match tra Inter e Napoli, infatti, la curva interista ha pensato di “festeggiare” intonando cori contro i napoletani. Mentre i nerazzurri erano sul 3-1 e dominavano il gioco, i tifosi sugli spalti intonavano cori del tipo “Vesuvio lavali col fuoco” o “Vesuvio erutta, Napoli tutta distrutta“. Cori tristissimi se si considera che sono diretti non solo verso altri esseri umani ma anche contro connazionali e, spesso, tifosi della stessa squadra ma con residenza proprio a Napoli. Ignoranza e cattivo gusto che ormai fanno da padrone in molte occasioni. Una situazione ancora irrisolta. Il Napoli ha rilevato cori contro i suoi cittadini già per la seconda volta in questo inizio di stagione, la prima volta era stata alla Dacia Arena in casa dell’Udinese. 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.