Covid: anche la Campania va in zona gialla

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News14 Gennaio 20221 min

Anche la Campania passa in zona gialla. Troppi i nuovi contagi, ricoveri in terapia intensiva di 1 punto percentuale oltre la soglia critica, ricoveri ordinari per Covid ormai oltre il doppio della soglia critica. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha quindi firmato l’ordinanza che porterà la Campania in zona gialla. In 24 ore sono stati 20.206 i nuovi contagi registrati nelle, 79 le persone ricoverate in terapia intensiva sono e 1191 quelle negli altri reparti 1.191.

Nella pratica, non cambierà molto la situazione per i cittadini campani da lunedì 17. A fare la differenza sarà infatti il Super Green Pass o Green Pass Rafforzato: chi è vaccinato o guarito dal Covid potrà accedere a cinema, teatri, bar, ristoranti, utilizzare mezzi pubblici, ma anche palestre, musei, piscine, alberghi. Per tutte queste attività dalle non basterà il Green Pass Base, ottenibile cioè con il semplice tampone. Decadono anche in zona gialla altre limitazioni che erano presenti in passato per le zone gialle, come coprifuoco e divieto di spostamenti tra comune e regioni diverse. Arriva l’obbligo di mascherina anche all’aperto per tutti, ma in Campania si tratta di un obbligo già vigente per ordinanza regionale.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.