Covid: in Campania 267 classi chiuse per focolai

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News28 Novembre 20211 min

In Campania abbiamo 267 classi, non istituti, chiuse per focolai, di cui 37 classi nel territorio della Asl Napoli 1, 67 classi nella Asl Napoli 2, 64 classi nella Asl Napoli 3, 36 classi nella Asl Caserta, 8 classi nella Asl Avellino, 7 classi nella Asl Benevento, 48 nella Asl Salerno“. Lo ha annunciato il governatore della regione, Vincenzo De Luca.

Gli obiettivi fondamentali che abbiamo in Campania sono due – ha continuato il presidente – Il primo è ovviamente non chiudere l’economia della nostra regione, per questo dobbiamo vaccinarci tutti. L’altro obiettivo che abbiamo, e probabilmente oggi è quello prioritario, è tenere aperte le scuole, evitare di chiuderle“.
Abbiamo fatto di tutto in questi mesi per tenere aperti gli istituti perché pensare di richiudere tutto e di mandare tutto in DaD sarebbe una tragedia – ha affermato De Luca –  Abbiamo sottoscritto, unica Regione in Italia, un protocollo d’intesa con l’Ordine degli Psicologi per dare una mano alle famiglie, per seguire i bambini, proprio per accompagnare in ogni modo il lavoro necessario a tenere aperte le scuole. Stiamo facendo la facendo la terza dose al personale scolastico. Se saremo rigorosi e completiamo per metà dicembre questo lavoro, noi avremo creato la condizione essenziale per tenere aperte tutte le scuole. Dobbiamo essere tutti responsabili – ha concluso – Ognuno di noi deve fare l’impossibile per non chiudere più le scuole“.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.