Da Cisky a Gregorio Rega, i ragazzi napoletani conquistano i talent show

di Nello Cassese

Napoli e Roccarainola non sono molto distanti, ma sono uniti da un filo che è la musica. Cisky e Gregorio Rega sono due ragazzi napoletani che hanno stregato i giudici dei due talent show italiani in onda in questo periodo, rispettivamente Italia’s Got Talent e The Voice.

Cisky è un ragazzo di Napoli, simpaticissimo e poco locuace. Tuttavia il giovane napoletano ha letteralmente stregato Frank Matano, Claudio Bisio, Nina Zilli e Luciana Littizzetto, giudici di Italia’s Got Talent. Francesco, in arte Cisky, ha un talento innato per una danza molto particolare, nella quale si esibisce in movimenti del corpo che lo fanno apparire snodabile. La bellezza del suo provino e la simpatia che l’ha contraddistino gli hanno concesso l’accesso diretto alle semifinali, senza turni intermedi.

Da Napoli a Roccarainola la strada è breve, soprattutto se di mezzo c’è la musica. Gregorio Rega è un giovane di 27 anni che vive proprio a Roccarainola. Sul palco di The Voice si presenta con un sorriso e una sicurezza che subito strega J-Ax, Facchinetti Jr. gli va a stringere la mano, ma lui alla fine sceglie la squadra di Noemi. Simpaticissimo e scoppiettante, Gregorio ha detto di voler emergere grazie alla musica, così come Gianni Scardamaglio, 23enne di Ercolano. Il giovane cantante si è esibito cantando una canzone di Marco Mengoni ed ha scelto il team di Facchinetti.

L’Italia sta scoprendo talenti su talenti, Napoli e provincia non stanno a guardare e spingono verso il successo i loro ragazzi.

di Nello Cassese

ecco i links dei video delle esibizioni

http://www.thevoiceofitaly.rai.it/video/blind-audition-video/esibizioni-dei-talenti/gregorio-rega-love-foolosophy-teamnoemi/

http://www.thevoiceofitaly.rai.it/video/blind-audition-video/esibizioni-dei-talenti/giovanni-scardamaglio-pronto-a-correre-teamfach/

 

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00