De Luca: “Asili nido gratis, è questo quello che si dovrebbe fare”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News21 Novembre 20212 min

L’assegno unico per tutti i bambini fino a 18 anni di età è una misura importante, una misura di civiltà ed è una delle poche cose utili per evitare la diminuzione drammatica delle nascite nel nostro Paese. Io credo che dovremmo prendere, in questo ambito, un’altra misura: asili nido gratuiti per le nostre famiglie. Sarebbe un altro bel contributo alla ripresa della natalità. Molto spesso si buttano miliardi dalla finestra su misure inutili. Se ci concentrassimo su due-tre interventi seri, avremmo risultati di gran lunga più importanti“. Lo ha affermato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nella sua ultima diretta social.

Avendo fatto nei sei mesi che abbiamo alle spalle concorsi per 5 figure professionali, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia e avendo assunto 640 persone, i nostri centri per l’impiego non avranno bisogno dei navigator. Non li abbiamo chiesti e non li chiederemo i navigator – ha poi aggiunto – Chiarisco che i cosiddetti navigator potevano partecipare ai concorsi che abbiamo fatto in questi mesi. Se qualcuno lo ha fatto e l’ha vinto andrà a lavorare a tempo indeterminato nei centri per l’impiego. I navigator hanno partecipato a un bando pubblicato nell’aprile 2019 che prevedeva un’unica prova con un test a risposta multipla: una selezione molto particolare“.
Le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato, invece, al concorso della Regione Campania per i centri per l’impiego hanno fatto prove scritte, prove orali e hanno superato selezioni rigorose, facendo, quindi, concorsi come prevede la legge. Non selezioni fantasiose – ha concluso il presidente – Dunque, per quello che ci riguarda lavoreranno nei centri per l’impiego i giovani che hanno partecipato ai concorsi pubblici della Regione“.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.