De Luca: “Oltre 3000 contagi tra i bambini, bisogna partire subito con i vaccini”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News10 Dicembre 20211 min

Abbiamo registrato nelle ultime due settimane, e questo è un dato abbastanza preoccupante, un numero di 3042 contagi per bambini nella fascia d’età da 5 a 11 anni. Si tratta della fascia di età che ha avuto più contagi in questo lasso di tempo. È un’ulteriore conferma della necessità di avviare la campagna di vaccinazione anche per i bambini più piccoli“. Lo ha dichiarato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in occasione della sua consueta diretta Facebook sulla pandemia di Covid.

Sappiamo che ci sono preoccupazioni, dubbi, ma tutta la comunità scientifica è concorde sulla necessità della campagna di vaccinazione per la fascia 5-11 anni in condizioni di assoluta sicurezza per i nostri bambini – ha sottolineato – Dal 16 dicembre, dunque, si parte. Abbiamo un dato molto positivo. Ad oggi, quando mancano ancora 6 giorni all’inizio, ci sono state già oltre 2mila registrazioni per questa fascia d’età. E sono convinto – conclude – che, dopo una prima fase di riflessione e di incertezza, avremo una campagna di vaccinazione importante anche per questa fascia d’età, utilizzando il periodo festivo per incrementare le adesioni“.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.