De Luca: “In Gran Bretagna riprende il contagio, rimaniamo vigili e prudenti”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News13 Marzo 20221 min

Stiamo seguendo con molta attenzione quello che sta succedendo in Gran Bretagna che sulla pandemia anticipa di qualche settimana quello che accade nel resto d’Europa. Si sta registrando, in Gran Bretagna. e anche in Israele, una ripresa del contagio“. Lo ha affermato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, parlando della pandemia di Covid in Italia e in Campania: “I nostri esperti ci dicono che questa ripresa del contagio è dovuta alla variante delta, quella che ha preceduto la omicron. Si è notato che quelli si sono contagiati, pur avendo la tripla dose, avevano ricevuto l’ultima somministrazione da almeno cinque mesi. Vuol dire, secondo gli esperti, che dopo quella tempistica si abbassa l’efficacia del vaccino“.

Allora, dobbiamo essere vigili e attenti, sempre – ha concluso – Nel breve periodo, da qui alla prossima primavera, le previsioni ci dicono che non dovremmo avere grossi problemi, ma seguendo l’andamento degli anni scorsi, non è da escludere che il problema potrebbe ripresentarsi in maniera forte il prossimo autunno. Speriamo ovviamente non sia così. Per questo l’uso diffuso della mascherina deve rimanere diffuso, anche quando non ci sono obblighi. Dobbiamo stare attenti e continuare ad essere prudenti“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.