De Luca: “Se le forze politiche escono dall’infantilismo è un bene per l’Italia”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News24 Giugno 20221 min

Guardo con interesse a quello che sta succedendo nello scenario politico in queste ultime ore. Se ci sono componenti politiche che vivono un processo di maturazione, che escono dall’infantilismo, dalla demagogia, in qualche caso da posizioni di vera e propria stupidità, credo sia un bene per il Paese“. Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in riferimento allo scisma interno al Movimento 5 Stelle portato avanti da Luigi Di Maio.

Rimango convinto della necessità di avviare un programma costituente per una grande, unica forza riformatrice nel nostro Paese – ha continuato –  Questo dovrebbe essere l’obiettivo. Ma possiamo davvero governare l’Italia avendo questo ‘pollaio’ politico? Nell’area progressista vi sono una decina di forze: questo è ridicolo. È del tutto evidente che queste componenti rispondono più ad esigenze di ceto politico, che alle esigenze dell’Italia. Abbiamo bisogno di un grande soggetto politico che abbia una base programmatica chiara, solida – ha concluso – Da questo punto di vista, se c’è un’innovazione anche nell’alveo dei 5 Stelle, se c’è un processo di maturazione politica da chi proviene da quel percorso, io credo che debba essere guardato con grande rispetto e anche con grande interesse. L’importante è entrare nel merito dei problemi e chiarire i programmi, senza ambiguità“.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.