De Luca: “Figliuolo e Speranza dovrebbero dimettersi, sarebbe la cosa migliore”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News28 Giugno 20211 min
Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli di Napoli, nella mattinata del 28 giugno, sono stati attivati altri 6 posti letto di terapia intensiva a pressione negativa, quindi utilizzabili anche in caso di pazienti Covid. Sono il risultato di un primo blocco di investimenti di 12 milioni di euro che facciamo per la Vanvitelli. A breve, aprirà anche un altro cantiere nelle strutture del centro storico, per attivare ulteriori 12 posti-letto di terapia intensiva. Lo ha annunciato il governatore Vincenzo De Luca che, davanti ai giornalisti, non ha lesinato nuovamente commenti negativi all’operato del Commissario Figliuolo e del ministro Speranza.
Ci sono ancora tantissimi campani che non vogliono vaccinarsi, se lo fanno salvano ancora le loro vacanze, altrimenti avremo un ottobre infernale – ha affermato De Luca – La colpa è di una gestione comunicativa demenziale da parte del Governo. Ancora l’altra volta mi è capitato di ascoltare il generale col medagliere (Commissario Figliuolo, ndr) che ci ha raccontato tranquillamente che su Astrazeneca ci hanno dato 10 comunicazioni diverse. In questi casi o si dimette il Commissario, o si dimette il Ministro della Salute o si dimettono entrambi, che sarebbe la cosa migliore. Sicuramente ci sono altre componenti, quali ad esempio lo scarso senso civico, ma per me il rallentamento della campagna vaccinale è dovuto a questa campagna demenziale. Poi, voglio aggiungere, sono mancati anche i vaccini quando stavamo andando a pieno regime. Noi qui abbiamo dovuto chiudere alcuni centri vaccinali perchè non avevamo i Pfizer. Sono degli irresponsabili“.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.