De Luca: “Nessun passo indietro sul Green Pass, nessun tampone gratis”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News15 Ottobre 20211 min

A me pare che non ci siano motivi né razionali, né ragionevoli, per fare passi indietro rispetto al Green Pass. La mia posizione è: nessun passo indietro rispetto al Green Pass, nessun tampone gratuito per chi non vuole essere responsabile. Pagatevi il tampone, ma la libertà di contagiare gli altri e prolungare l’epidemia non è concessa a nessuno“. Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che poi ha rincarato la dose: “Se lo Stato italiano abbassa il prezzo dei tamponi ovviamente va benissimo, ma questo vale per tutti, anche per chi si è vaccinato. Non dev’essere un privilegio per chi non si è vaccinato e vuole pure il tampone gratis, questa cosa non si regge. Le tue fisime e i tuoi sfizi te li paghi tu“.

Dicono che c’è un problema di libertà: non si fa il Green Pass perché si vuole essere liberi. La libertà di diffondere il virus non è concessa – ha sottolineato De Luca – Questa non è libertà, si chiama irresponsabilità. Confondono per libertà l’arbitrio di andare su luoghi di lavoro e trasmettere il virus“.

Il nostro primo obiettivo è quello di uscire definitivamente dall’epidemia. Abbiamo due obiettivi interni a questo obiettivo generale – ha concluso il presidente – non chiudere più le scuole e non chiudere più le attività economiche nella nostra regione. Ad oggi non registriamo focolai nelle scuole della Campania e prosegue l’attività in presenza“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.