De Luca: “Da Napoli chiediamo la pace in Russia e il cessate il fuoco”

di Redazione Zerottouno News

Con la grande manifestazione del 28 ottobre a Napoli chiediamo il cessate il fuoco immediato in Ucraina. Questa è l’unica proposta in campo dopo sette mesi di guerra, il solo presupposto per arrivare ad una conferenza di pace. Dobbiamo fermare Putin e il rischio atomico, che porterebbe non alla vittoria di qualcuno, ma ad una tragedia di proporzioni inimmaginabili“. Lo ha affermato in una nota il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Alla manifestazione per la pace a Napoli, in programma il prossimo 28 ottobre, sono invitati a partecipare tutti, più si allarga la partecipazione meglio è – ha sottolineato De Luca – Se ci sono altre iniziative in direzione della pace va benissimo, non c’è nessun recinto chiuso. Stiamo registrando una risposta straordinaria da parte del mondo religioso, sindacale, delle università, delle scuole, del volontariato. C’è una grande voglia di partecipare e una grande condivisione rispetto all’obiettivo che abbiamo dato, cioè la proposta di un cessate il fuoco immediato in Ucraina“.
Non entreremo nel merito di valutazioni più politiche, vogliamo che la manifestazione sia aperta a tutte le forze di buona volontà, ma che abbia un obiettivo chiaro: il cessate il fuoco per aprire le possibilità di un’iniziativa di pace nel nostro Paese e in Europa. La mobilitazione sta crescendo – ha concluso – l‘importante è cominciare a dare un segnale ed è importante che questo segnale venga da Napoli. Qui abbiamo una grande comunità di ucraini che abbiamo accolto, mostrando grande solidarietà. Abbiamo le carte in regola per chiedere che si fermi il massacro e si apra un ragionamento di pace“.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00