De Luca: “I soldi per il Sud li stanno mandando altrove”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News27 Novembre 20221 min

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ritorna ad incalzare il Governo sui fondi per il Meridione. Nella sua diretta social ha parlato di questo, delle tematiche riguardanti la Sanità ed ha ricordato Roberto Maroni, ex ministro morto negli scorsi giorni, definendolo “un esponente politico raro nel nostro paese”.

Il governatore ha poi apprezzato la prudenza della legge di bilancio, sottolineando che a parer suo è una strategia molto somigliante a quella del Governo Draghi, ma ha poi ripreso il discorso del Fondo Sviluppo e Coesione parlando di “furto per il Sud”, con i soldi che sarebbero invece in programma di essere destinati in altre parti del Paese.

Al di là della legge di bilancio, io non tollero più le dichiarazioni sull’abuso di atto di ufficio – ha affermato – in dieci anni nessuno ha avuto il buon senso di eliminarlo, non si è fatto niente per la vigliaccheria del Partito Democratico, nessuno ha avuto il buon senso di prendere una decisione. Abbiamo il dovere di aspettare i risultati del nuovo governo appena insediato“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.