De Luca punge Salvini e apre al M5S: “Ora ci vuole una forza riformista tra PD e 5 Stelle”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News9 Ottobre 20211 min

È arrivato il tempo di una grande forza riformista unitaria che deve riguardare i Cinque Stelle ma anche il Pd”. Lo ha dichiarato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, commentando la schiacciante vittoria di Gaetano Manfredi come sindaco di Napoli sostenuto da un’alleanza tra PD e M5S. “Dobbiamo fare un discorso verità sui 5 Stelle – ha aggiunto De Luca – Dobbiamo avere l’intelligenza di parlare con tutto quel mondo che si è rivolto al M5S nella speranza di rinnovare l’Italia”.

Poi un’altra stoccata al leader della Lega, Matteo Salvini: “Ultimamente si sta accreditando e specializzando come il più grande sfondatore di porte aperte. Noto che non produce nulla ma rivendica con forza tutto. Vorrei sottolineare però che stiamo riaprendo in Italia non grazie a Salvini, ma nonostante Salvini e la Meloni. Auguriamoci ora che si concluda la stagione della cialtroneria politica, della demagogia, dei tweet, dell’uno vale uno, dell’infantilismo, dell’aggressività unità all’incompetenza. Spero che si apra, anche grazie a Draghi, una diversa stagione politica all’insegna della responsabilità e dell’unità più forte”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.