De Luca: “Mancano lavoratori stagionali, il Reddito di Cittadinanza ha influito”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News12 Giugno 20221 min

Registriamo una carenza incredibile di personale stagionale, in particolare nel settore agricolo, della trasformazione alimentare, ristorazione, alberghiero, balneare. È arrivato il momento di fare una riflessione sul reddito di cittadinanza“. Lo ha affermato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Questa carenza di personale non dipende integralmente dal reddito di cittadinanza, ma non c’è dubbio che questa misura abbia influito – ha sottolineato – Rilanciamo allora la proposta che abbiamo lasciato l’estate scorsa: senza toccare il reddito di cittadinanza, diamo un’integrazione di 500 euro, o anche più, pagati dalle imprese ai percettori che accettano di fare lavori stagionali. La Regione sarebbe disponibile ad aggiungere ulteriori risorse per garantire il trasporto gratuito abitazione-luogo di lavoro“.

Io credo che ci siano tutte le condizioni per procedere a una modifica legislativa nazionale che vada in questa direzione e stabilisca che dopo il rifiuto di due proposte di lavoro, si perde anche il reddito di cittadinanza – ha concluso – È arrivato il momento di essere rigorosi: sostegno e aiuto alla povera gente sì, parassitismo no“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.