In Campania le somministrazioni delle terze dosi non seguiranno criteri delle fasce d’età

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News2 Ottobre 20211 min

In Campania, per la somministrazione della terza dose del vaccino, non si seguirà il criterio delle fasce d’età. Lo ha annunciato, nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.Possiamo vaccinare gli anziani, i fragili e poi mano a mano quelli che hanno fatto la prima dose mesi fa, ma non seguiremo una scala temporale. Stiamo prevedendo di fare contemporaneamente tutto. Eravamo arrivati in Campania a fare 70 mila vaccinazioni al giorno, oggi ne facciamo 17 mila. Quindi abbiamo la forza di poterlo fare“, ha chiarito il presidente De Luca.

De Luca ha poi mandato l’ennesima stoccata ai leader di Lega e Fratelli d’Italia: “Lasciamo perdere Salvini, mentre la Meloni che sembra la più ragionevole, la più misurata ha cavalcato insieme a Salvini la battaglia contro la prevenzione e le chiusure preventive, le vaccinazioni di massa. Anche lei, infatti, ha promosso iniziative di massa a Roma, ha avallato i cortei senza mascherine, la bandiera italiana di 40 metri sventolata contro le chiusure. Inoltre, la Meloni si è vaccinata a maggio o giugno e solo adesso sta raccontando che è favorevole alla campagna di vaccinazione, rimanendo però sempre dell’idea che il green pass è eccessivo. Quando si è deciso la campagna di vaccinazione per il personale sanitario, questi signori stavano dall’altra parte. Se avessimo seguito la loro linea, oggi saremmo chiusi, invece stiamo ripartendo e programmiamo il futuro“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.