“San Benedetto del Tronto non è Scampia”: bufera dopo le dichiarazioni del sindaco

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News2 Aprile 20221 min

Ancora uno scivolone politico che ha colpito la città di Napoli. Il sindaco di San Benedetto del Tronto, Antonio Spazzafumo, durante un consiglio comunale in cui si parlava dei problemi del palazzo comunale ha detto: “Le luci non funzionavano e qui dentro pioveva pure. Allora ho chiesto: fatemi capire, ma che è il Comune di Scampia questo o il Comune di San Benedetto del Tronto?”. La frase è stata ripresa dalla trasmissione radiofonica “La Zanzara” ed ha provocato molte polemiche.

Al sindaco, che si è scusato poi con il suo omologo Manfredi, ha risposto il presidente dell’ottava municipalità, Nicola Nardella, con una lettera e con una dichiarazione ufficiale: “Credo che le scuse del Sindaco di San Benedetto del Tronto vadano accettate. Purtroppo però registro il persistere di una sorta di stigma sui cittadini di questo quartiere. Io ne sono orgoglioso. Ne sono orgoglioso per i tanti artisti, per la dignità delle persone, per la qualità delle scuole, per la rete associativa, per I movimenti di lotta per la casa e per il lavoro che negli anni hanno rafforzato il tessuto civile. Amo questo quartiere, come anche gli altri del territorio municipale, i miei figli ne frequentano le scuole, nel tempo libero ne frequento i luoghi di ritrovo e qui ho i miei amici fraterni. Consentitemi di dire che ne sono orgoglioso“.

 

[fonte foto Farodiroma.it]

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.