Domenica rovente, 88 comuni al voto: tessere fotografate in cabina e 3 arresti

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News11 Giugno 20171 min

Domenica rovente in Campania. Sono 88 i comuni al voto, 5 nell’agro nolano e baianese. Si vota infatti a Saviano, Visciano, Sirignano, Baiano e Tufino.

Non sono mancate purtroppo anche in questo caso anomalie nel voto. Come riporta il Mattino, infatti, le forze dell’ordine sono dovute intervenire in alcuni seggi nei comuni di Mondragone, Acerra, Torre Annunziata, Nocera Inferiore, Saviano e Baia, frazione di Bacoli. In queste sedi sono stati scoperti alcuni elettori con delle foto della propria preferenza sullo smartphone. A Bacoli un uomo è stato colto mentre fotografava la scheda per via della luce del flash della fotocamera, mentre a Saviano un cittadino è stato denunciato dopo che un rappresentante di lista aveva ascoltato il rumore della fotocamera del telefonino provenire dall’interno della cabina. Sono scattate invece le manette per 3 persone a Sant’Antimo, due incensurati di 54 e 24 anni e un pluripregiudicato di 41 anni. Insospettite da un insolito flusso di persone, le forze dell’ordine hanno fatto irruzione nella casa del 54enne, scoprendo 321 tessere elettorali. I cittadini avrebbero consegnato ai tre uomini la scheda elettorale e in cambio di 30-50 euro sarebbero tornati a riprendere la scheda successivamente per votare il candidato indicato nel fac simile.

In totale sono 1004 i comuni al voto. Alle 12 l’affluenza era del 12%, i seggi chiuderanno alle 23.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.