Donatellamess, content creator napoletana e membro della crew dei The Jackal, si racconta in occasione del nostro podcast “Stasera Che Sera” su Radio Star 2000. Ospite della quarta puntata della seconda stagione, ha parlato ai microfoni di Nello Cassese e Maurizio Viviani (QUI LA PUNTATA INTEGRALE).
“Per fare il content creator devi essere sempre sul pezzo e pensare a cosa pubblicare – rivela – si rischia comunque di andare in un certo senso in burn out e c’è anche il timore di non essere seguiti. Non ho la paura di essere dimenticata ad oggi ma comunque ho dovuto gestire la situazione ed è stato difficile perchè vuoi crescere subito e inizi a pubblicare tanto. Ti chiedi spesso se qualsiasi cosa che vivi possa essere condivisa. Se però diventa un’ossessione qualcosa non va. Io sono contenta della mia crescita perchè è graduale, vedo che c’è molta più relazione con chi mi segue“.
“Nei The Jackal, per esempio, ci sono vari team – afferma – si buttano sul tavolo tante idee e poi si discute su come realizzarle. E’ una macchina che va avanti grazie al confronto. Ci sono diversi gruppi di lavoro ma non è detto, ad esempio, che ci è un creativo non possa essere un attore o un talent come ad esempio lo sono Ciro, Aurora, Fru e Fabio. Di base, c’è suddivisione dei ruoli ma ci si confronta tantissimo“.
“Il bello del social – conclude – è che ti aiuta a liberarti dei tuoi problemi, nel senso che il contenuto perfetto è solo un escamotage per nasconderti dalle tue insicurezze. Io, in realtà, sto avendo un approccio molto più spontaneo. Mi piace e mi diverto perchè sono davvero io. Viene anche più apprezzato. Ci sono, ovviamente, momenti in cui ci sono video che mi convincono di meno ma bisogna ugualmente lavorare per pubblicare. Bisogna pensare anche alla community. Personalmente, mi piace tantissimo leggere i commenti e parlare con i follower”.