Alexsandra Mauro fa il bis: arriva “Dove eravamo rimasti”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News7 Ottobre 20212 min

AleXsandra Mauro fa il bis. Dopo “Sospesa” arriva “Dove eravamo rimasti. Alexsandra è una cantautrice partenopea, classe ’85. Inizia a cantare sin da piccola a livello amatoriale, ma col tempo realizza che il canto rappresenta molto più che una passione e decide di studiare tecnica vocale. Canta in numerose band e predilige formazioni acustiche, dal sound leggero e dal carattere forte, che le permettono di sperimentare generi diversi.

Dopo un periodo di collaborazioni, si fa strada in lei l’esigenza di scrivere e comporre brani per esprimere il suo suono e dare una personale impronta. Nasce così “Sospesa”, il primo inedito, un messaggio di forza per chiunque si senta smarrito nonostante le difficoltà dell’esistenza e non perde il coraggio di perseguire la propria strada e il proprio sogno.

Il secondo inedito, dal titolo “Dove eravamo rimasti” è leggero e frizzante, fa venire voglia di ballare. Parte da una storia finita male tra due persone aprendosi ad una riflessione, più ampia, sui rapporti in generale, spesso basati su dinamiche inutilmente conflittuali. È un invito ad affrontare le relazioni, ed i rapporti umani in generale, con il sorriso e la spensieratezza perché prendersi troppo sul serio non è mai un approccio costruttivo.

Questo ed altri brani che AleXsandra ha composto (sia musica che testo) risentono di molteplici influenze, cantautorato italiano al rock, passando per le vibrazioni della musica napoletana senza dimenticare le sfumature del soul. Si ritrova, sempre, un fil rouge di emozioni e di suoni che disegnano un’anima musicale profonda e ricca di sfaccettature, pari a quelle di AleXsandra. Veicolare pensieri positivi attraverso la musica ed incentivare la condivisione: il messaggio della nuova cantautrice partenopea.

Musica e testo: AleXsandra Mauro

Arrangiamento, mix & mastering: Daniele Franzese

Pianoforte: Daniele Franzese

Chitarra: Roberto Petrella

SPOTIFY: Artist Profile – Spotify for Artists

YOUTUBE: (8) AleXsandra Mauro – YouTube

INSTAGRAM: AleXsandra | Cantautrice (@alexsandra__mauro) • Foto e video di Instagram

FACEBOOK: (17) AleXsandra Mauro | Facebook

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.