Draghi: “Arriveremo alla terza dose e all’obbligo vaccinale”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News2 Settembre 20211 min

Si arriverà all’obbligo vaccinale e alla terza dose? Il premier Mario Draghi in conferenza stampa è stato chiaro: “Sì a entrambe le domande che mi avete posto. Gli ha fatto poi eco il ministro Speranza: “Sulla terza dose c’è un confronto in queste ore, probabilmente si inizierà nel mese di settembre e si partirà con le persone con una risposta immunitaria fragile”.

L’indicazione è arrivata da Ema ed anche il Cts ha espresso parere positivo. Se dovesse arrivare parere positivo, sia da Ema che da AIFA, si procederà anche ad istituire l’obbligo vaccinale. Verso la fine di settembre si prevede che sarà vaccinata l′80% della popolazione. Ad oggi siamo al 70% e per quanto riguarda il Green Pass lo stesso Draghi ha chiarito che nel frattempo si farà una cabina di regia per comprenderlo a chi estenderlo,

Il premier ha poi sottolineato: “Il Governo esprime solidarietà piena a tutti coloro che sono stati oggetto di violenza da parte dei no Vax. La ritengo una violenza particolarmente odiosa e vigliacca, soprattutto quando fatta nei confronti di chi fa informazione e di chi è in prima linea a combattere la pandemia”. Il riferimento era alle violenze fisiche e verbali dei No Green Pass contro giornalisti e virologi.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.