Draghi: “Escludo in futuro che io possa diventare leader di uno schieramento politico”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News12 Febbraio 20221 min

Io federatore di partiti? Lo escludo. Ho visto che tanti politici mi candidano a tanti posti in giro per il mondo mostrando grande sollecitudine, ma vorrei rassicurarli che se decidessi di lavorare un lavoro lo trovo da solo“. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio, Mario Draghi, sottolineando di non essere interessato a leadership politiche.

La squadra di governo è efficiente e va avanti, non ci sarà alcun rimpasto – ha poi aggiunto – Per quest’anno la Commissione Ue prevede per l’Italia una crescita del 4,1%, superiore a Francia e Germania. La crescita però è messa a rischio dal prezzo dell’energia, dall’inflazione e da tensioni geopolitiche che possono nascere“.

Fondamentale è quindi che la crescita non sia strozzata dal caro energia – ha sottolineato – La sfida immediata é combattere il calo energia e il rincaro dei prezzi. A tal proposito sono già state stanziate imponenti cifre, circa 9,5 miliardi, purtroppo ancora non sufficienti. Il governo dovrà fare un altro intervento che sarà presentato la prossima settimana“.

É fondamentale attuare tutto il Pnrr – ha dichiarato – In passato come ora ci sono divari nelle capacità amministrative di formulare nuovi progetti. In questo le amministrazioni del Centro-Nord risultano più efficaci rispetto quelle del Meridione. Ma il Pnrr nasce proprio per colmare questo divario anche nelle capacità amministrative“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.