Il 27 settembre 2023 Edil San Felice è ufficialmente approdata su Borsa Italiana, con il primo giorno di negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione dedicato alle piccole e medie imprese. Il collocamento si è concluso con successo ad un prezzo di 2,53 euro per azione, ma soprattutto con richieste di sottoscrizione da parte di investitori di primario standing, sia italiani che esteri, tra cui Invitalia S.p.A., che attraverso il Fondo Cresci al Sud, ha sottoscritto in qualità di anchor investor circa € 3,5 milioni.
“Connettere l’Italia attraverso infrastrutture stradali efficienti e sicure è da sempre la nostra missione – spiega Lorenzo Di Palma, amministratore delegato di Edil San Felice – Con l’ingresso in borsa abbiamo deciso di mettere in sicurezza il nostro percorso di crescita, attraverso il coinvolgimento di un pubblico di investitori che garantiranno a Edil San Felice ulteriori risorse per continuare a crescere, sia per linee interne sia esterne, attraverso acquisizioni di società che operano in settori in forte sviluppo. Negli ultimi anni abbiamo avuto il merito di cogliere al meglio le opportunità di un mercato fortemente dinamico, rendendoci protagonisti di una crescita continua. Nel prossimo futuro, sono previsti consistenti investimenti nel risanamento di opere autostradali e grazie alle ulteriori risorse e alla fiducia che raccoglieremo dal mercato potremo giocare un ruolo di primo piano in questo processo”.
Da 43 anni, dopo la nascita a Cimitile, nell’Agro Nolano, la Edil San Felice rappresenta profonda competenza e innovazione nel mercato italiano delle infrastrutture, sia pubbliche sia private, distinguendosi per la propria expertise nella costruzione e manutenzione di infrastrutture critiche. “La quotazione in Borsa rappresenta il punto di inizio di un nuovo ed entusiasmante capitolo di crescita e di espansione – fanno sapere dall’azienda – ma continuando a garantire lo stesso livello di servizio con la passione e la dedizione di sempre“.