Elezioni Amministrative: quali Comuni del Nolano andranno al voto il 26 maggio?

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News24 Maggio 20191 min

Sono diversi i Comuni del Nolano che, oltre proprio a Nola, andranno al voto domenica 26 maggio per eleggere il proprio sindaco. Andiamo a vederli nel dettaglio:

NOLA

Per completezza d’informazioni elenchiamo anche Nola che, a breve, sceglierà il proprio sindaco tra Giuseppe Tudisco, Gaetano Minieri e Cinzia Trinchese: il primo è alla guida dell’unica lista presentata dal Movimento 5 Stelle, il patron di Villa Minieri invece è appoggiato da 5 liste civiche, mentre l’ex vice-sindaco ha ricevuto l’endorsement di 5 liste civiche, Forza Italia e la Lega.

LIVERI

Curioso caso politico a Liveri, dove il sindaco uscente, Raffaele Coppola, non ha sfidanti: è l’unico a gareggiare per la fascia tricolore e quindi gli basterà raggiungere il quorum delle preferenze.

CARBONARA DI NOLA

4 i candidati a sindaco di Carbonara di Nola, il terzo Comune più piccolo della città metropolitana di Napoli. Il sindaco uscente, Michele Paradiso, dovrà vedersela con altri tre candidati: Antonio Iannicelli, Francesco Del Genio e Giovanni Varchetta.

ROCCARAINOLA

A Roccarainola, dopo la legislatura di Raffaele De Simone, si andrà al voto per eleggere il nuovo sindaco, in una tornata elettorale che vedrà coinvolti tre candidati: Laura Lucia Miele, Giuseppe Russo e Vincenzo Santoriello.

COMIZIANO

Chiudiamo con Comiziano, anche qui più di due candidati per la carica di sindaco. Saranno 3 infatti gli schieramenti per la fascia tricolore, a sostegno di: Giovanni De Luca, Nicola Tortora e Severino Nappi.

 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.