Ente Idrico Campano: il sindaco Coppola è il nuovo presidente del distretto Vesuviano-Sarnese

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News16 Marzo 20221 min

Eletto il nuovo coordinatore del distretto Sarnese Vesuviano dell’Ente idrico Campano. L’elezione è avvenuta all’interno del Consiglio che conta 30 componenti in rappresentanza dei 76 Comuni dell’ambito distrettuale ed é stato indicato il sindaco di Liveri, Raffaele Coppola, che per i prossimi 5 anni sarà chiamato a dare voce al vasto territorio di riferimento all’interno dell’EIC, suddiviso in 5 ambiti.

L’elezione del primo cittadino di Liveri rappresenta il culmine di un percorso unitario già avviato in fase di rinnovo del Consiglio di distretto quando è stata presentata una sola lista e culminato con la candidatura unica del nuovo coordinatore, avvenimento mai successo prima nel sinora combattuto e diviso settore della gestione idrica. I componenti dell’organismo di rappresentanza, pur suddivisi per fasce demografiche, fanno tutti parte della compagine “Acqua diritto pubblico”.

Sono onorato di aver ricevuto un così ampio consenso che mi carica della responsabilità di rappresentare un milione e mezzo di cittadini residenti nei 76 Comuni del distrettoha affermato il neopresidente CoppolaDesidero, innanzitutto, ringraziare vivamente tutti quelli che si sono spesi attivamente per il conseguimento di questo straordinario risultato. Il mio impegno, insieme con gli amministratori che fanno parte degli organi istituzionali, sarà quello di favorire una maggiore rappresentanza di tutti i territori e di tutte le sensibilità presenti, di facilitare soprattutto una maggiore condivisione su investimenti e tariffe oltre che sulle azioni da mettere in campo per preservare una risorsa preziosa come l’acqua e per garantire ai cittadini servizi più efficienti. Sarà questa la stagione del rinnovamento e della responsabilità di scelte assunte esclusivamente nell’interesse delle comunità di cui tutti siamo espressione”.

Il sindaco di Liberi, Raffaele Coppola, è stato eletto nuovo presidente del distretto Vesuviano Sarnese dell’Ente Idrico Campano

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.