“Datemi i soldi o vi ammazzo”: 23enne arrestato per estorsione ai genitori

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News2 Settembre 20191 min

“Datemi i soldi o vi ammazzo”: erano ormai mesi che chiedeva denaro ai genitori con la violenza. Nelle scorse ore per il reato di estorsione è stato arrestato un 23enne a Cercola. Dai 20 ai 40 euro, ogni giorno, era questo quello che il giovane chiedeva i familiari e non accettava rifiuti; per ottenere quello che voleva era pronto a picchiare, minacciare e vessare i suoi stessi parenti.

Un 23enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, ha così tenuto in scacco la propria famiglia, utilizzando la violenza per le sue richieste. Il denaro gli serviva per la droga e solo quando i genitori se ne sono resi conto è scattata la denuncia. Esasperati, i due hanno infatti raccontato le loro sofferenze ai carabinieri della tenenza di Cercola, denunciando tanti episodi.

In un’occasione il 23enne aveva addirittura afferrato la madre al collo e, minacciandola di morte, costretto il padre cardiopatico a cedere alle richieste. In meno di un mese ha estorto loro più di 500 euro, danneggiando i mobili e le pareti di casa. Il giovane ricorreva più volte ad un coltello da cucina ed in ogni contrasto era pronto a puntarlo contro i genitori. I carabinieri hanno così ricostruito l’intera vicenda e, in forza di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Nola,hanno  arrestato il 23enne.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.