EventiGli Eventi del meseIrpiniaNapoliLa Campania si risveglia: quanti eventi a dicembre

Annachiara De Fazio Annachiara De Fazio2 Dicembre 20213 min

Il mese di dicembre regalerà ai campani numerosi eventi da non perdere.

Dal 30 novembre ha preso vita la manifestazione “Un albero per tutti che coinvolge adulti e bambini. Ci sarà la cerimonia di accensione delle luminarie dell’albero di Natale più alto d’Europa. Il mercatino di Natale dal 30 novembre al 1 dicembre animerà le strade di Caposele. Ci saranno numerosi stand enogastronomici e non solo. Saranno giorni ricchi di musica con gruppi folcloristici irpini. Inoltre ci sarà l’ufficio Postale di Babbo Natale dove i più piccoli poteranno inviare le letterine.
Info: unalberopertutti@pec.it

Il castello Lancellotti di Lauro il 4 e 5 dicembre ospiterà l’opera A Christmas Carol di Charles Dickens riadattata dalla Controtempo Theatre.
La storia di un uomo d’affari avaro, scontroso e anaffettivo che ha come unico obiettivo di vita un irrefrenabile accumulo di denaro. L’umanità, emozioni e sentimenti per Scrooge rappresentano inutili perdite di tempo e tutto sprofonda nell’insignificanza delle monete. Questa sua fredda visione del mondo viene completamente sconvolta dalla visita degli spiriti che riceverà la notte della vigilia di Natale. Il fantasma del suo defunto ex socio Jacob Marley gli preannunzia l’arrivo di tre spiriti che rappresenteranno il Natale Passato, il Natale Presente e il Natale Futuro. Questi incontri guideranno Ebenezer Scrooge verso un cambiamento interiore che gli consentirà di rinascere e di aprirsi alla vita e ai sentimenti con la generosità e l’amore proprie dello spirito del Natale.
Sono previste 3 repliche al giorno nei seguenti orari: 17:00, 19:00 e 20:30.
La prenotazione è obbligatoria al 3395788217
E-mail: compagniacontrotempo@gmail.com

A partire dal 14 fino al 29 dicembre il palazzo baronale di Prata Principato Ultra si trasformerà nel palazzo di Babbo Natale. Si potranno visitare i mercatini, si potranno ammirare luci e suoni. I più piccoli potranno ascoltare numerose fiabe che li porterà in mondi incantati, saranno accompagnati da elfi nelle stanze di Babbo Natale e vivranno emozioni magiche.

Non poteva mancare però uno spazio dedicato alla grande città di Napoli.

Dal 27 novembre al 30 dicembre il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa si trasformerà nella città del Natale. Vengono riaperte le porte ai Mercatini di Natale Napoli. Ci saranno le casette di legno, le melodie degli artisti di strada e delle street band, le luce e i colori del Natale, i sapori e i profumi dell’area food con la presenza dei principali produttori di enogastronomia campana, faranno vivere ai visitatori un viaggio unico tra immaginazione e realtà. Un evento da vedere, vivere e gustare dedicato a grandi e piccini, che unisce cultura, tradizione e storia con la magia del Natale. Si potrà scoprire il patrimonio storico-culturale del museo e dove è nata la storia delle ferrovie italiane.

Tantissimi appuntamenti nel mese di dicembre 2021 anche all’Edenlandia. Tra le date da non perdere, 3-4-5-8-11, 25 e 26 dicembre, che danno il via al periodo più atteso dell’anno “ Il Magico Natale”, tra luci, pattinatori sul ghiaccio, parate colorate, scultori di ghiaccio, performer, illusionisti e l’arrivo di Babbo Natale.
Per maggiori informazioni e info su prezzi e orari è possibile scrivere allo 0815939106 (whatsapp) o visitare i social FB edenlandiaofficial e Ig edenlandia.it

Non ci resta che partecipare e divertirci.

Annachiara De Fazio

Annachiara De Fazio

Classe 1996, irpina, laureata in Lettere nel settembre 2018 all’università degli Studi di Salerno e nel 2020 in Filologia Moderna. Ama viaggiare e leggere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *