Spettacolo infinito: Avellino presenta 3 mesi di eventi

Annachiara De Fazio Annachiara De Fazio21 Agosto 20211 min

Avellino apre le porte ad una rassegna di eventi che valorizzano per tre mesi i talenti locali. L’estate avellinese continua, dopo l’accensione delle luminarie e lo spettacolo pirotecnico, con numerosi spettacoli teatrali, cinematografici e musicali. Queste attività dovranno essere un incentivo per gli artisti locali e per valorizzare alcune aree del capoluogo irpino: il Mercatone, la Casina del Principe, Corso Vittorio Emanuele e Villa Amendola. L’assessore al Patrimonio ed alle Politiche Giovanili e agli Eventi, Stefano Luongo, ha promosso la rassegna culturale per avvicinare i giovani e non solo ad alcune zone dimenticare di Avellino tra cui l’ex cinema Eliseo, la Casina del Principe e Viola Amendola dove ci saranno presentazioni di libri, spettacoli teatrali, mostre di arte, foto e scultura.

Nell’ultimo periodo sarà presentata una rassegna cinematografica davanti al teatro Carlo Gesualdo con l’ausilio del direttore artistico Roberto D’Agnese. Queste iniziative sono un segnale di ripresa e ripartenza per l’intera comunità avellinese. Sarà un’iniziativa che ha incentivato gli artisti locali, la loro identità e non ha trascurato il teatro Carlo Gesualdo, afferma il sindaco di Avellino Gianluca Festa. Naturalmente, tutti gli eventi rispetteranno le normative anti-Covid. Non ci resta che scoprire questi intensi mesi di spettacolo.

Annachiara De Fazio

Annachiara De Fazio

Classe 1996, irpina, laureata in Lettere nel settembre 2018 all’università degli Studi di Salerno e nel 2020 in Filologia Moderna. Ama viaggiare e leggere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.