E’ arrivata ufficialmente l’Estate: ecco gli eventi di agosto in Campania

Annachiara De Fazio Annachiara De Fazio1 Agosto 20222 min

Agosto è il mese delle grandi gite fuori porta e delle vacanze. Nell’area napoletana sarà presentata presso Piazza del Plebiscito l’iniziativa “Restate a Napoli e prenderà il 9 fino al 16 agosto. Alla conferenza stampa interverranno il Sindaco, Gaetano Manfredi, il direttore artistico della rassegna, Lello Arena, ed il consigliere del Sindaco per Musica ed Audiovisivo, Ferdinando Tozzi.

Pino Scotto torna live domenica 7 agosto nella sua Monte di Procida, per una nuova tappa del “Dog Eat Dog Tour”. Un grande ritorno per il rocker, che non si esibiva nel suo paese di origine da ben quattro anni. Sul palco di Marina di Acquamorta il rocker sarà affiancato dalla band e porterà i suoi storici successi, oltre ai brani dell’ultimo album “Dog Eat Dog”.

Anche ad Avellino parte la stagione dei concerti. Saranno numerosi gli appuntamenti nel capoluogo. Un programma ricco quello dell’Avellino Summer Fest 2022. Tra gli ospiti, attesi artisti di ogni genere che intercettano diverse fasce di età. Dai The Kolors a Vinicio Capossela passando per Orietta Berti. Il 2 agosto faranno tappa ad Avellino, precisamente al Rione San Tommaso, i The Kolors. Il gruppo musicale italiano, formatosi a Napoli nel 2010 e composto da Antonio Stash Fiordispino, Alex Fiordispino e Daniele Mona ha all’attivo tre album e diversi singoli, tra cui il recentissimo “Blackout”. The Kolors, dopo la partecipazione al noto talent Amici, si sono affermati come uno dei gruppi italiani di maggior successo riscuotendo grande consenso, soprattutto tra i più giovani. Il 6 agosto sarà la volta di Orietta Berti a Picarelli. Si è confermata la regina della canzone italiana dopo il successo firmato con Fedez e Achille Lauro. Il 16 ci sarà in concerto Vinicio Capossela presso il Corso Vittorio Emanuele.

Non mancheranno però neanche i numerosi concerti ad Ariano, dove si esibiranno i Boomdabash, e Sal Da Vinci a Volturara.

Infine, non si fermeranno le escursioni dell’Irpinia Express, il treno storico che attraversa il territorio irpino. Questa volta farà tappa a Montella.

Non vi resta che partecipare numerosi.

Annachiara De Fazio

Annachiara De Fazio

Classe 1996, irpina, laureata in Lettere nel settembre 2018 all’università degli Studi di Salerno e nel 2020 in Filologia Moderna. Ama viaggiare e leggere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.