
Sei mostre, dedicate ad alcuni dei maggiori artisti dell’Ottocento e del Novecento, resteranno aperte in ogni giornata festiva dei mesi di aprile e maggio. Dalla iconica artista messicana Frida Kahlo a Roma, passando per il francese Paul Gauguin a Torino, sino alla mostra di Agrigento denominata Tesori d’Italia – Le Fondazioni del ‘900, senza dimenticare gli Impressionisti a Napoli e, infine, quella di Noto dedicata agli artisti Warhol, Basquiat, Haring e Scharf, con i loro stili e linguaggi rivoluzionari.
Mostra “Frida Kahlo through the lens of Nickolas Muray” prodotta da Navigare srl e curata da Vittoria Mainoldi, è la mostra in corso al Museo Storico della Fanteria a Roma, incentrata sul racconto del profondo legame sentimentale che unì la pittrice messicana Frida Kahlo al celebre fotografo ungherese naturalizzato americano, Nickolas Muray. Con una galleria di circa 60 fotografie in bianco e nero e a colori, il racconto sulla vita di Frida e su quell’amore clandestino, conduce nell’ interiorità vivace e fiera che, insieme al talento artistico, ha reso Frida Kahlo eterna icona riconosciuta e amata in tutto il mondo. In esposizione anche riproduzioni di abiti e gioielli indossati da Frida, con uno stile inconfondibile e personale.
La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì, ore 9:30 – 19:30 mentre sabato, domenica e festivi l’orario di apertura sarà 9:30 – 20:30. Ultimo giorno della mostra: 20 luglio.