
Tutto pronto a Gragnano per l’ottava edizione della Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari, quest’anno valida per la Race Cup Mtb Centro Italia oltre che per il Campania Challenge 2025. La prova allestita dall’Asd Team Over the Top è ormai un riferimento non solo per gli appassionati campani, richiamando biker da tutto il Centro-Sud, grazie all’appartenenza alla challenge interregionale che mette insieme le principali classiche di Lazio, Abruzzo e Campania.
Le iscrizioni stanno arrivando a frotte come sempre succede nell’ultima settimana, ma già a una decina di giorni dal via era stato sfondato il muro delle 200 adesioni. Fra queste anche quella di Pasquale Di Lorenzo, il campione uscente intenzionato a vendere cara la pelle e difendere il suo primato. Teatro della sfida sarò il bellissimo percorso, aperto anche alle E-bike, di 44 km per 1.800 metri disegnato all’interno del Parco Regionale attraversando i Comuni di Gragnano, Pimonte, Agerola e Scala. Attenzione al passaggio iniziale, dopo 6 km, per quasi 700 metri molto insidiosi e che richiederanno a molti di percorrerlo a piedi spingendo la bici. Previsto anche il tracciato medio, di 32 km per 1.250 metri.
Lo start della gara verrà dato alle ore 9:00 del 13 aprile dal Campo Sportivo di Gragnano, dove già al sabato dalle 15:30 alle 19:00 si potrà procedere alla consegna di numeri e pacchi gara, come anche domenica dalle 7:30. Per partecipare il costo è di 30 euro fino a venerdì 11 aprile, nel weekend si pagheranno 35 euro. A fine gara premiazioni riservate ai primi 5 di tutte le categorie dei due percorsi.