Sabato 1° novembre il Palazzo Reale di Napoli e Villa Pignatelli, alla Riviera di Chiaia, saranno aperti al pubblico, straordinariamente di sera con biglietto ridotto. L’iniziativa “Un Sabato da Re” offre ai visitatori la possibilità di visitare gli spazi in orario serale a una tariffa ridotta.
Il Palazzo Reale sarà straordinariamente aperto al pubblico dalle ore 20.00 alle ore 24.00 con ultimo ingresso alle 23.00, al costo di 5,00 euro mentre il Museo Pignatelli sarà visitabile al costo di 3,00 euro, dalle 19.30 alle 23.30 con ultimo ingresso alle ore 22.30 Come di consueto, sarà possibile acquistare il biglietto cumulativo serale “Palazzo Reale + Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes” che consente di visitare entrambi i Musei durante gli orari di apertura serale al costo eccezionale di 6,00 euro.
Sabato 1° novembre alle ore 11:00, nella Veranda Neoclassica di Villa Pignatelli per la rassegna d’autunno a cura del Maggio della Musica, si terrà il concerto, “SE SPARTAK PIANGE…” ovvero il calcio secondo Shostakovich di Stefano Valanzuolo. Suonerà il Quintetto di ottoni dell’Orchestra Sinfonica Rossini. Prenotazioni alla mail: maggiodellamusica@libero.it.
Domenica 2 novembre il Palazzo Reale di Napoli e Villa Pignatelli saranno aperti al pubblico con accesso gratuito grazie all’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura statali ogni prima domenica del mese.