La rassegna estiva “Le voci di sopra: suoni e visioni dei Musei del Vomero” prosegue con il calendario che si infittisce nei prossimi giorni con serie di eventi che si concludono ed altre che si inaugurano per un’estate che proseguirà fino al 4 ottobre nei tre siti dei Musei vomeresi, Castel Sant’Elmo, Certosa di San Martino e Villa Floridiana.
Il 20 luglio si celebra “Giornata mondiale degli Scacchi” e Villa Floridiana dalle ore 9,30 alle ore 17,30, nell’area giochi dei bambini, mette a disposizione degli scacchisti e di chiunque volesse imparare, giochi e scacchiere con l’installazione di una scacchiera gigante per partite collettive.
L’evento gratuito è organizzato in collaborazione con l’Associazione Scacchistica Partenopea presieduta da Roberto Cerrato, che allestirà 4 postazioni per svolgere attività divulgativa del gioco con alcuni dei migliori allievi della scuola di scacchi autorizzata CONI coadiuvati da istruttori federali.
Il programma completo della rassegna “Le voci di sopra: suoni e visioni dei Musei del Vomero” è consultabile al link https://linktr.ee/museinazionalivomero