Roccarainola, letteratura: arriva lo scrittore Felice Antignani

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News7 Ottobre 20212 min

Venerdì 8 ottobre 2021, alle ore 18, presso la Cappella della SS. Concezione, il Museo Civico -“Luigi D’Avanzo” e il Comune di Roccarainola, in collaborazione con la Pro Loco, presentano il libro “Al3 Pillole Color Arcobaleno” di Felice Antignani, il sequel di 70 Pillole Azzurre e Pillole 2. Azzurro.

Interverranno:
FeliceAntignani – Autore
Dr. Fausto Palmieri- Primario uscente di Ematologia – AORN Ospedale Moscati di Avellino
Lucia Napolitano – Moderatrice
Saluti Istituzionali:
Giuseppe Russo-Sindaco di Roccarainola
Giovanni Sirignano-Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura.

“Siamo onorati di ospitare nuovamente Felice Antignani – ha dichiarato il Presidente del Museo Civico Carmine Centrella – abbiamo condiviso l’inizio della sua avventura letteraria presentando l’opera prima “70 Pillole Azzurre” nell’ottobre 2018 e lo riabbracciamo con immenso piacere”.

Felice Antignani ha iniziato il suo progetto di sensibilizzazione a particolari tematiche, nel 2017, dopo avere affrontato un mieloma, “il tram in faccia”, come lui, ironicamente, usa chiamarlo. I suoi momenti, le riflessioni, i moti dell’anima, di un periodo duro e delicato, si sono liberati attraverso la penna, dando vita a dei piccoli capolavori, che hanno portato alla realizzazione di un sogno: creare una rete di solidarietà, per dare speranza a tante persone che, come lui, si sono trovate nella condizione di dover attraversare un dolore e un trauma così importante, e destinare tutti i proventi dei suoi scritti all’AIL, Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma, e quindi ai reparti di Ematologia dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino; al Santobono Pausilipon-Fondazione, e ai reparti dell’ospedale pediatrico SantobonoPausilipon di Napoli.”

“Al3 Pillole Color Arcobaleno” rappresenta una raccolta di frammenti di storie, un contenitore di emozioni e di speranze, come i colori dell’arcobaleno, che dopo un temporale riportano il messaggio di nuova vita, così questo libro continuerà a farsi veicolo di amore e solidarietà. Si ricorda che tale accesso sarà contingentato e con certificazione verde Covid-19.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.