Festa grande a Palma Campania: la Palmese torna in D dopo quasi 20 anni

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News9 Maggio 20221 min

Dopo quasi venti anni la Palmese ritorna ad assaporare il calcio dei grandi. I rossoneri di Palma Campania, dopo le presenze nei campionati di Serie C2 e le vicissitudini che l’avevano relegati per quasi due decenni tra Promozione ed Eccellenza, ritornano in Serie D dopo un’emozionante cavalcata. Dopo aver vinto il proprio girone, i ragazzi di Pietropinto hanno dovuto affrontare l’inedita formula del mini playoff per approdare in D. Dopo la prima vittoria ai rigori contro la Puteolana è arrivata, sempre ai rigori, quella decisiva contro l’Angri proprio al Novi, casa dei grigiorossi. Fondamentale il penalty segnato dall’ex Nola Antonio Guarro. La festa si è poi spostata a Palma Campania dove in Piazza De Martino si sono riversati centinaia di tifosi ad aspettare il pullman.

Adesso è vero, siamo tornati in Serie Dha dichiarato il sindaco Nello DonnarummaForza Palmese. Palma Campania però è anche gialloblù. Grazie alla vittoria di oggi il Vico Calcio resta in Prima Categoria. I miei complimenti ai calciatori, alla dirigenza ed allo staff, che nella prossima stagione potranno, finalmente, giocare nuovamente a Palma Campania“.

 

[foto Giuseppe Caliendo – pagina Facebook Palmese 1914]

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.