Agli Stati Generali si parla anche dell’Economia della Bellezza italiana

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News18 Giugno 20202 min

In occasione degli Stati generali dell’Economia, che si stanno svolgendo da sabato 13 giugno 2020 presso Villa Pamphili a Roma, è stato invitato a intervenire anche il filosofo Filippo Cannizzo, giovane e noto intellettuale esperto di economia della bellezza. Filippo Cannizzo, autore del libro di successo “Briciole di Bellezza. Dialoghi di speranza per il futuro del Bel Paese, grazie al quale ha vinto il premio nazionale “Per la Filosofia” 2018 e il premio internazionale “SCRIPTURA” 2019, è un filosofo e ricercatore universitario e ha insegnato a Bologna, Napoli, Roma e, dopo aver collaborato con l’Istituto Luigi Sturzo e la Fondazione Ugo Spirito, ha diretto l’ICC Castelli.

Ideatore del Festival di Filosofia in Ciociaria, ha coordinato le iniziative di ResiliArt Italy: Bellezza di Unesco. Filippo Cannizzo, studioso esperto di economia della bellezza, è stato invitato a portare un contributo in merito a un settore strategico per progettare il rilancio e il futuro dell’economia italiana, quello della bellezza del Bel Paese, in linea con le parole che hanno introdotto questo importantissimo appuntamento solo pochi giorni fa. Tra i numerosi ospiti che interverranno nel corso degli Stati generali dell’Economia, in questa prestigiosa occasione Cannizzo presenterà il progetto di economia della bellezza che ha elaborato e di cui ha avuto modo di cominciare a parlare già nel corso delle centinaia di iniziative a cui è intervenuto negli ultimi due anni, tra cui si segnalano le partecipazioni al XIII UNESCO Creative Cities Conference Fabriano 2019, UMBRIA LIBRI 2018, BOOK PRIDE 2018, Human Festival 2019, Liberi sulla Carta 2019, il Maggio dei Libri 2019 e 2020.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.