Fondazione Festa dei Gigli: il 12 Aprile la consegna della Pergamena dell’Unesco

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News4 Aprile 20141 min

E’ stata ufficializzata per il 12 Aprile la data nella quale verrà consegnata la Pergamena dell’Unesco, che certifica l’ingresso della Festa dei Gigli tra i patrimoni dell’umanità, alla città di Nola. Alla manifestazione saranno presenti Giovanni Antonio Puglisi (Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco), Patrizia Nardi (responsabile per il riconoscimento Unesco della rete delle macchine a spalla), il Sindaco Geremia Biancardi, il Vescovo Beniamino Depalma e gli assessori.

In occasione della consegna, verrà inaugurata anche la sede della Fondazione nell’ex carcere mandamentale ed ex Convento di Santo Spirito, l’ufficializzazione della quale è stata più volte richiesta la cittadinanza. “L’inaugurazione della sede rappresenta un significativo passo nella strutturazione della Fondazione – ha dichiarato Puglisi – e rappresenterà un punto di riferimento sia per la Fondazione stessa che per tutta la cittadinanza“.

A breve verrà anche ufficializzata la data di presentazione del manifesto ufficale della FEsta dei Gigli 2014 che verrà diffuso in tutta Italia.

di Antonio Laurino

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.