Ischia: un milione di euro di aiuti dalla Città Metropolitana

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News1 Dicembre 20221 min

Un milione di euro per contribuire a far fronte allo stato emergenziale causato dagli eventi franosi verificatisi nella notte di sabato scorso sull’Isola d’Ischia. Lo ha stanziato il Consiglio Metropolitano di Napoli nel corso dell’ultima seduta tenutasi nell’aula consiliare del Complesso monumentale di Santa Maria la Nova a Napoli e conclusasi con l’approvazione di un’apposita variazione al Bilancio di previsione 2022/2024.

L’Assemblea, che si è aperta con un minuto di raccoglimento per le vittime della frana che ha così duramente colpito la comunità di Casamicciola Terme, ha dato il via libera, inoltre, ad un’altra variazione del documento contabile che prevede un finanziamento di 4 milioni di euro per interventi di messa in sicurezza delle coste della terraferma e delle isole dopo le mareggiate del 22 novembre per complessivi 4 milioni di euro. Con questo atto la Città Metropolitana istituisce, dunque, un fondo speciale a favore dei Comuni per l’attuazione di interventi di messa in sicurezza dei litorali e dei versanti che hanno subito danni ingenti per le avverse condizioni meteo-marine.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.