Formula 1: Ecclestone cede la maggioranza

Marco Sigillo Marco Sigillo10 Settembre 20161 min

Grosse novità dalla Formula 1 e non arrivano dalla pista, bensì dagli uffici di Bernie Ecclestone. E’ stato proprio lui infatti ad annunciare l’acquisto della Formula 1 da parte della società americana Liberty Media. L’acquisizione per il momento si fermerà al 18% del capitale per circa 8 miliardi di dollari, la società americana è guidata dal magnate John Malone, operante nel settore delle telecomunicazioni globali e arriverà a possedere la maggioranza nei prossimi anni. Per il momento vedremo ancora il volto di Bernie Ecclestone che in qualità di amministratore delegato, e ormai socio solo in piccola parte, continuerà a gestire il Circus mediatico e sportivo che smuove ogni anno circa 2 miliardi di dollari; la presidenza invece andrà a Chase Carey, ex numero uno della prestigiosa 21st Century Fox.

di Marco Sigillo

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.